home
 

Azienda   |   Prodotti   |   Qualità   |   Eventi   |   Riservata   |   Contatti

  EN | IT
 
 

PRODOTTI / tecnologia e tradizione

Un pool di tecnici è sempre a lavoro per cercare nuove soluzioni. Da questa continua ricerca nascono sempre nuovi articoli ed ognuno ha le sue particolari caratteristiche che lo rendono unico ed inconfondibile. I cicli di lavorazione avvengono quasi totalmente all'interno dell'azienda, per garantire al massimo l'esclusività delle idee.
Dalla lavorazione della vernice altamente tecnologica, a quella del cavallino preceduta da una lunga ricerca stilistica, a quella dei rettili fatta con mano d'artista.
Ma spesso la tecnologia cede il passo alla tradizione: come per la concia, fatta come ai vecchi tempi. Perchè alla Dolmen pensiamo che un lavoro più rapido spesso vada a scapito della qualità.

Con il boom del cavallino e del rettile la clientela si è rapidamente allargata estendendosi a tutto il mondo. Dalla piccola azienda alla prestigiosa griffe internazionale, che trova nei materiali e nei colori della Dolmen l'input giusto per le proprie collezioni.

 

Cavallino Il top è quello rasato e trattato con il laser che impreme sulla pelle fantastici disegni, frutto di attente ricerche: dai vecchi pizzi alle trame delle antiche paglie fiorentine. Un prodotto assolutamente all'avanguardia per l'esterno di giacconi foderati in pelliccia di visone, per borse, scarpe, stivali.

Rettile Molte aziende lavorano il rettile. Alla Dolmen lo lavoriamo completamente a mano. I colori vengono sapientemente miscelati con tamponi e pennelli, entrano l'uno nell'altro, a formare una fantastica tavolozza. Niente tinture in botte, niente procedimenti industriali.

Vernice La vernice, lo specchio perfetto. Uno dei nostri impianti più importanti degli ultimi anni è quello per lavorare la vernice. Alta tecnologia, un laboratorio asettico come una sala operatoria, un risultato perfetto: una pelle comletamente liscia, una superficie a specchio senza il minimo difetto.

 
 
AZIENDA

STORIA, PROFILO, MISSIONE


Nata nel 1979 dall'idea di due fratelli, Davide e Pietro Giananti, l'azienda si è rapidamente sviluppata diventando in breve tempo leader nel panorama conciario italiano, un'importante realtà. Tre fabbriche, ognuna con una specializzazione diversa - rettili, animali col pelo e senza pelo - cento dipendenti tutti altamente specializzati, 3000 mq che nel 2003 sono diventati 12.000, raggruppando in una unica sede le tre centrali operative... > continua

 
EVENTI 2015
Vi aspettiamo presso i ns stand per mostrarvi e proporvi in anteprima le ns nuove collezioni.



25 / 27 Febbraio 2015

LINEAPELLE . Milano
pad. 15 stand K1-K15 / L2-L16



10 / 12 Febbraio 2015
LE CUIR . Paris
stand da definire



Dolmen Spa nel corso degli anni ha partecipato a numerose fiere nel settore pelle e segue i maggiori eventi della moda e della pelletteria.
 
QUALITA'



AMBIENTE E SICUREZZA


L'attitudine all'innovazione, sapientemente miscelata alla ricerca stilistica e al rispetto della tradizione, ha reso possibile una produzione di elevata qualità, che sa rispondere alle richieste del settore moda e dei clienti più esigenti, grazie anche ad un sistema produttivo ed organizzativo sempre in linea con le soluzioni più moderne ed efficaci. Oltre alla qualità dei propri prodotti Dolmen considera priorità assolute anche la salute e la sicurezza sui luoghi di lavoro e la salvaguardia dell'ambiente... > continua

 
+ PRODUZIONE

LEADER NELLA LAVORAZIONE

Conceria Dolmen Spa è leader italiano, per lavorazione, vendita (dettaglio ingrosso commercio) e l'esportazione di pellami pregiati: pelle di rettile, pitone, coccodrillo, cavallino, struzzo e pellame liscio per la produzione di pelletteria di lusso, abbigliamento, calzature, borse e cinture. La nostra politica caratterizzata dall'altissimo livello di colorazione e finitura a mano, soddisfa gli standard elevati del settore pelle moda di lusso. La nostra vasta gamma di rettili e il cavallino sono articoli di punta per la nostra concia perché sono diversi dalla solita scelta di pellami sul mercato.

             
Copyright © Dolmen spa p. iva 00459090502